COOKIES

4 giugno 2015 Nessun commento
Sorry, you do not have sufficient privileges to view this post.

Orientamenti 2011

23 ottobre 2011 Nessun commento

Anche per il 2011 la Formazione Professionale partecipa a Orientamenti. Nella grande rassegna ABCD, il Salone dell’educazione della Fiera di Genova, Orientamenti è lo spazio dedicato all’offerta formativa giovanile, per ragazzi dai 13 anni in poi.
Orientamenti è organizzato dalla Regione Liguria, Provincia di Genova e altre istituzioni regionali, in collaborazione con l’Università di Genova. Negli anni è diventato  il più importante e seguito appuntamento italiano dedicato ai percorsi formativi e professionali dei giovani.

Da questa edizione ASSOCEIC scende in campo e  si è subito messa in moto per organizzare un convegno. Giovedì 20 si è riunito un gruppo di Assoceic per mettere sul tavolo idee e proposte da portare all’evento e le prime indicazioni sono favorevoli ad un evento dove i protagonisti saranno i ragazzi e le famiglie. Si sono individuati due coordinatori dell’evento che avranno il compito di coordinare il molto lavoro che occorre per concretizzare ciò che si è deciso  e quindi diviso per tutti i Centri aderenti ad Assoceic.

Seminario

11 maggio 2011 Nessun commento

Importante Seminario all’insegna dell’Inclusione.
Il 20 Maggio 2011 dalle ore 09:30, presso la sala Consiliare della Provincia di Genova in piazzale Mazzini a Genova, si terrà il Seminario dal titolo:

L’ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO NELL’EUROPA 2020.

Il sottotitolo scelto per l’evento è: “Strumenti di Politica Attiva per l’Inclusione Sociale“.
In apertura sono previsti i saluti del Presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto, di Emilio Gandini della Scuola Centrale Formazione e di Nicola Visconti del Villaggio del Ragazzo e Presidente di Assoceic.

Seguiranno Interventi e Testimonianze di “addetti ai lavori” provenienti dal territorio Nazionale ed Europeo moderati da Romano Benini giornalista economico, esperto in politiche del lavoro.

Ulteriori informazioni sul volantino.

150 anni di Italia150 years of Italy

27 febbraio 2011 Nessun commento

Per i 150 anni di storia dell’Italia unita è deciso: è festa nazionale. Gli studenti di ogni ordine e grado, ma non solo loro, quest’anno hanno un motivo in più, seppur futile, per ricordarsi di Giuseppe Garibaldi e di quanti hanno collaborato per formare la patria.
GIOVEDI 17 MARZO FESTA DELL’UNITÀ D’ITALIA.
For the 150-year history of united Italy was decided: it is a national holiday. Students of all levels, but not only them, this year they have another reason, albeit futile, to remember to Giuseppe Garibaldi and those who collaborated to form the country.
THURSDAY, March 17 UNITY PARTY OF ITALY.

FORMAZIONE CONTINUA E PERMANENTECONTINUING EDUCATION AND LIFELONG

24 febbraio 2011 Nessun commento
Sorry, you do not have sufficient privileges to view this post.

Offerta Sussidiaria Integrativa Triennali di IFP.

19 febbraio 2011 Nessun commento
Sorry, you do not have sufficient privileges to view this post.

Alternanza scuola-lavoroAlternating training.

4 febbraio 2011 Nessun commento

Dal 1° settembre 2010 ha preso avvio la Riforma della Scuola secondaria superiore.
Un aspetto innovativo, didatticamente alternativo rispetto alle abituali lezioni in classe, è costituito dalla ALTERNANZA SCUOLA LAVORO.
Introdotta dalla L.53/2003, diventata norma con il D.Lgs. 15 aprile 2005, n. 77, l’ ALTERNANZA SCUOLA LAVORO è ripresa, confermata e ribadita nei Documenti della Riforma, sia nei “Regolamenti” di Licei, Tecnici e Professionali che nelle “Linee Guida”e nei “Profili educativi, culturali e professionali dello studente” (Pecup) di Tecnici e Professionali.

maggiori informazioni.

From 1 September 2010 has started the reform of high school.
An innovative, alternative educational than regular classroom instruction, consists of alternating training.