La nostra storiaOur History


AESSEFFE


NASCITA E STORIA DELL’ ENTE:

Aesseffe (Agenzia Servizi Formativi) è una Società Consortile per Azioni fondata nel dicembre 2000 dai tre Enaip di Lombardia, Piemonte e Toscana, dalle ACLI nazionali e dalle società di servizio delle ACLI di ciascuna delle province liguri.

La Società è stata riconosciuta dalla Regione Liguria con Decreto n. 903 del 07/05/2001.

Dal 01/12/2007 la sua sede legale è sita in Via Serra, 7 – 16122 Genova.

La nuova compagine societaria è composta dalle società delle Acli service delle 4 province e dalle Acli regionali liguri. Presidente di Aesseffe è il prof. Luciano Brunengo.

Aesseffe ha contato nella prima fase di costituzione sull’esperienza e sull’organizzazione degli Enaip fondatori e oggi continua il rapporto di collaborazione con i tre Enti, anche se usciti dalla compagine societaria. Si tratta di tre agenzie formative sane, ricche di esperienze innovative, capaci di stare con efficacia ed efficienza sul mercato, con bilanci certificati ed esperienze diffuse di certificazione di qualità.

Rappresentano i poli di eccellenza della rete nazionale ed europea dei soggetti formativi promossi dalle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani).

Aesseffe rappresenta infatti la scommessa di innovazione che tale rete ha deciso di giocare in Liguria, accentuando la natura di “impresa sociale” dell’agenzia di formazione e dotandola di una configurazione societaria e di una vocazione spiccatamente aziendale.

I soci hanno deciso di mettere la propria esperienza a disposizione del territorio ligure, fondendo quanto di meglio hanno prodotto nelle proprie regioni in una realtà diversa ed originale.

Aesseffe aderisce ad Enaip Nazionale in forma consortile.

Aesseffe aderisce ad ASSOCEIC (consorzio enti di ispirazione cattolica della Liguria).